DAI NUOVO LOOK ALLA TUA CASA CON I COPRICALORIFERI IN LEGNO
I termosifoni, si sa, sono un elemento essenziale in ogni casa per riscaldare l’ambiente nei periodi invernali, ma sono molto spesso anche antiestetici e non collimano con l’arredamento della casa. Quando devi arredare o decorare la tua casa, certamente ti capiterà di cercare soluzioni che possano mitigare l’impatto visivo di questi elementi non propriamente consoni al look che vuoi ottenere.
Come fare, dunque, per evitare che i termosifoni entrino in contrasto con l’arredamento della tua casa? Una soluzione in realtà esiste ed è molto semplice da realizzare. Per nascondere i termosifoni, infatti, è possibile realizzare dei copricaloriferi su misura, dal design e dallo stile classico, moderno o contemporaneo, progettati e realizzati come veri e propri complementi d’arredo.
Nella realizzazione del design copricaloriferi, è possibile personalizzare lo stile del copricaloriferi, scegliendo personalmente il tipo di materiale da utilizzare, la colorazione ed anche eventuali lavorazioni e caratteristiche. Naturalmente per realizzare un design copricaloriferi che rispecchi le tue esigenze e i tuoi gusti, dovresti rivolgerti ad una falegnameria artigianale, che provveda allo studio al centimetro degli ambienti della tua casa e realizzi un pezzo unico di arredamento, realizzato appositamente per te.
Il primo aspetto da considerare è garantire una sufficiente superficie di aspirazione, per favorire un apporto di flusso d’aria costante, e anche una zona di uscita dell’aria calda, adeguatamente dimensionata, per assicurare la massima resa termica.
Pur non esistendo una regola fissa, per i copricaloriferi è consigliabile quindi prevedere una zona libera sia all’altezza del pavimento, per il flusso dell’aria fredda, sia alla sommità del corpo radiante, per l’uscita dell’aria calda verso l’ambiente.
Nella parte di rivestimento frontale, sebbene l’intento è quello di limitare alla vista il radiatore, è consigliabile realizzare un pannello di copertura forato o grigliato, in modo da lasciare circolare l’aria quanto più possibile.

A CHI RIVOLGERSI PER REALIZZARE COPRICALORIFERI DAL DESIGN UNICO
Se vuoi realizzare dei copricaloriferi dal design personalizzato per mascherare i termosifoni della tua casa, allora ti conviene rivolgerti ad una falegnameria artigianale. Un falegname esperto, infatti, potrà progettare e realizzare il design copricaloriferi che più preferisci e che più si addice allo stile del tuo arredamento e ai tuoi gusti. Incaricando una falegnameria artigianale per la realizzazione dei tuoi copricaloriferi, inoltre, potrai personalizzarne il design scegliendo griglie lavorate o dalle forme geometriche.

CARATTERISTICHE E MATERIALI DEL DESIGN DEI COPRICALORIFERI
Generalmente i copricaloriferi possono essere realizzati utilizzando differenti materiali, a seconda delle preferenze e delle esigenze:
- legno
- metallo
- pvc
Il materiale più utilizzato r richiesto, nonché il più pregiato, è ovviamente il legno. Rivolgendoti ad una falegnameria artigianale potrai realizzare il design copricaloriferi che più preferisci e a costi davvero vantaggiosi rispetto ad un prodotto già pronto di produzione industriale.
In funzione dell’arredamento della tua casa, le tipologie di design copricaloriferi possono essere così suddivise:
- incorporati in altri arredi
- liberi
- a copertura di nicchie.
I copricaloriferi possono essere incorporati nel design della casa così da non essere concepiti come singoli elementi, ma come parte integrante dell’arredamento, esteticamente compatibili e in sintonia con lo stile dell’ambiente in cui si trovano.
Quando progetti copricaloriferi in legno, puoi personalizzare anche lo stile delle griglie frontali, spaziando fra una infinita gamma di modelli per soddisfare ogni tipo di gusto o esigenza.
Vuoi personalizzare il tuo calorifero con un copricalorifero di design? Invia la tua richiesta per un preventivo gratuito.
[fc id=’1′][/fc]
Vuoi conoscere nel dettaglio i costi per la realizzazione di un copricalorifero di design? Allora ti conviene chiamare. Sempre.
Contatta la falegnameria artigianale direttamente dal sito web (da chiamata mobile) oppure telefonicamente.

DOVE FAR REALIZZARE UN COPRICALORIFERO DI DESIGN A ROMA
Se vuoi realizzare un copricalorifero design, puoi rivolgerti alla nostra falegnameria. Fra le migliori della città, sia per quanto riguarda la qualità dei nostri prodotti, sia per quanto riguarda i prezzi.

